Natale e Capodanno in montagna: gli eventi più belli per festeggiare in Alta Badia

13 Dicembre 2018

• MERCATINO DI NATALE ADVENT A PLAN A SAN VIGILIO DI MAREBBE
Ogni giovedì, venerdì e sabato fino al 30 dicembre, il centro di San Vigilio si anima con le bancarelle e le casette del mercatino natalizio “Advent a Plan”, colme di prodotti tipici altoatesini, oggetti artistici e manufatti artigianali, golose specialità, tè caldo e l'immancabile vin brulé per tutti!
 

• MERCATINO DI NATALE E PRESEPE VIVENTE DI BRUNICO
Festeggiamenti per l’Avvento in grande stile anche a Brunico, a pochi chilometri da San Vigilio. Fino al 6 gennaio il mercatino di Natale riempie di luci le vie del paese, per un’atmosfera davvero romantica. Il 23 dicembre un presepe vivente sfilerà per le vie del centro storico, mentre verranno esposti tanti presepi tirolesi, alcuni dei quali molto antichi e preziosi.


• FESTIVAL INTERNAZIONALE SCULTURE DI NEVE A SAN VIGILIO
30 artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita a vere e proprie opere d’arte, realizzando grandi sculture in neve armati soltanto della loro creatività e di pochissimi strumenti. Dal 9 all’11 gennaio, una passeggiata nel centro di San Vigilio sarà ancora più sorprendente… da non perdere!


• CONCERTINO DI NATALE A SAN VIGILIO DI MAREBBE
Il pomeriggio della Vigilia di Natale, dalle 17.00, la piazza del paese ospita un piccolo concerto natalizio con il gruppo musicale di ottoni della banda musicale e il coro dei bambini di San Vigilio. 


• CIASPOLATE AL CHIARO DI LUNA E PASSEGGIATE CON LE FIACCOLE NELLA VALLE DI MAREBBE
Ogni giovedì sera alle 20.30 appuntamento con le ciaspolate facili a San Vigilio, per scoprire gli incantevoli paesaggi innevati alla sola luce della luna. Dal 26 dicembre dicembre invece, ogni mercoledì alle 18.00 camminata con le fiaccole nel paesaggio mozzafiato della valle di Marebbe. Scoprite la magia dei paesaggi innevati con le fiaccolate in notturna! 


• FIRE AND ICE SKISHOW AD ANTERMOIA
Il 29 dicembre la pista da sci di Antermoia ospita dalle 21.00 una serata scenografica con fiaccolata e skishow seguiti da fuochi d’artificio. Per finire, vin brulé e te caldo per tutti.


• FIACCOLATA DI FINE ANNO A SAN MARTIN
Domenica 30 dicembre, nella vicina località di San Martin de Tor, uno shuttle porterà al castello per prendere parte alla suggestiva fiaccolata che dalle 21.30 partirà dal castello per raggiungere il centro del paese. Qui i festeggiamenti proseguono con musica dal vivo e spettacolo di fuoco.


• NOTTE DI CAPODANNO: FUOCHI D’ARTIFICIO A SAN VIGILIO
Per chi ama passare il Capodanno sulla neve e il calore delle feste in piazza, i festeggiamenti per la notte di San Silvestro iniziano già dalle 18.00 nel centro del paese il 31 dicembre, per terminare con i spettacolari fuochi d’artificio sul fondo suggestivo del Plan de Corones.


• AUDI FIS SKI WORLD CUP A SAN VIGILIO, KRONPLATZ
Per gli appassionati di sci, un appuntamento immancabile martedì 15 gennaio con l’Audi FIS Ski World Cup, uno slalom gigante davvero impegnativo sulla pista di coppa del mondo ERTA di San Vigilio a Kronplatz. Altra gara importante il 17 gennaio sulla stessa pista, con la FIS Alpine Ski European Cup.


Qui ad Hotel Olympia teniamo molto a creare un’atmosfera natalizia che sia accogliente e calorosa, e che faccia sentire ogni ospite come a casa propria. Se volete scoprire le ragioni per cui trascorrere le festività con noi, date un’occhiata ai nostri Ambienti! Vi aspettiamo per le vostre vacanze in montagna in Trentino Alto Adige!

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it