Plan de Corones Kronplatz: le piste da sci più belle dell'Alto Adige

28 Gennaio 2019

PLAN DE CORONES: LE PISTE PIU' BELLE DEL CIRCUITO DOLOMITI SUPERSKI

GIi sciatori esperti ma anche i principianti possono trovare al Plan de Corones discese di ogni livello e difficoltà. Il versante più impegnativo del Plan de Corones è quello esposto a nord, dove la neve è sempre fresca e compatta, specialmente nelle prime ore del mattino.

La pista Sylvester, ad esempio, è una delle piste nere più famose e difficili di tutta l’area sciistica. Lunga oltre 7 km e con un dislivello di quasi 1300 metri, è uno dei tracciati più impegnativi ed emozionanti, con diversi cambi di pendenza. Forse ancor più difficile la pista Hernegg, con una pendenza massima del 68%, anch’essa con un dislivello di ben 1300 metri. Pre de Peres (dove si svolgono le gare di Coppa Europa FIS), Erta, Piculin sono i nomi delle altre tre piste nere, anch’esse per gli sciatori esperti, che per la loro lunghezza mettono a dura prova le gambe. 

Rivolta verso San Vigilio di Marebbe vi è poi la bella pista Miara, da dove la vista si apre in direzione del Sasso di Putia. Poi sorvolando il paese di San Vigilio con la telecabina, si può passare al versante del Piz de Plaies: da qui scende la pista Erta, una pista nera, il cui nome in ladino significa “ripida”. Scendendo invece dal Piz de Plaies verso la Val Badia, la pista nera Piculin si snoda in direzione del circuito Sella Ronda. Proprio a San Vigilio si trova il nostro Hotel, situato a due passi dagli impianti di risalita per le piste. 



SCIARE IN NOTTURNA: PISTE ILLUMINATE PER UN'ESPERIENZA UNICA

Sul Plan de Corones è possibile sciare anche la sera, per chi vuole provare l’emozione dello sci in notturna. Le piste Korer, Cianross, Terento e Guggenberg sono illuminate artificialmente in giorni selezionati, e i relativi impianti di risalita sono in funzione.


SNOWPARK PLAN DE CORONES: DIVERTIMENTO SULLA NEVE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Situato a 2230 metri di altezza fra le piste Belvedere e Plateau, lo Snowpark è dotato di 4 lines diverse: una easy line, una medium rail line, una medium kickerline e una family fun line. Raggiungibile con la cabinovia Belvedere, è adatto alle famiglie ma anche agli appassionati. Dedicato soprattutto ai bambini è il Korer Park, così come il Kids Safety Park, con slalom, tunnel e un castello, e che si pone anche come un’area didattica dove i maestri di sci danno ai bambini preziose indicazioni. Sulla pista Pedagà a San Vigilio di Marebbe troviamo invece il Playground SNOW, con diversi elementi freestyle e una chill-area relax, adatto sia agli esperti che ai principianti.


PLAN DE CORONES: OTTIMA DESTINAZIONE PER SCI DI FONDO NEL CIRCUITO DOLOMITI NORDIC SKI

Il Plan de Corones è circondato da piste da fondo ottimamente tracciate, la cui varietà rende quest'area fondistica una delle migliori dell'Alto Adige. In particolare, la valle laterale di Anterselva è famosa per ospitare gare di Coppa del Mondo. Le piste fondistiche sono sempre in perfette condizioni, e offrono un’alternativa validissima allo sci alpino.



IMPARARE A SCIARE CON I MAESTRI DI SCI DI SAN VIGILIO

Plan de Corones non è solo conosciuto per la difficoltà delle sue piste nere, ma anche per la varietà dei tracciati adatti ad ogni livello di esperienza. Sono infatti ben 50 le piste da sci, servite da ben 32 impianti di risalita. Che siate interessati allo sci, allo snowboard o allo sci di fondo, i maestri di sci sono a disposizione per svelarvi i segreti di queste discipline in tutta sicurezza. Anche a San Vigilio di Marebbe, la Scuola Italiana Sci San Vigilio mette a disposizione la professionalità di ben 45 maestri.



SOGGIORNO IN HOTEL CON SPA A SAN VIGILIO DI MAREBBE, DI FRONTE ALLA PISTA CIANROSS

L’Hotel Olympia a San Vigilio di Marebbe, si trova in una posizione strategica per raggiungere comodamente le piste: è situato di fronte alla pista Cianross e al relativo impianto di risalita. Inoltre offriamo ai nostri ospiti una serie di pacchetti e convenzioni che permettono di risparmiare sullo skipass, su lezioni con maestri di sci e sul noleggio dell’attrezzatura. Non solo, il nostro Boutique Hotel è dotato di un deposito sci e impianto di riscaldamento scarponi gratuito. Il nostro Centro Benessere poi è perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata sugli sci. Scopri di più sulle nostre bellissime Camere!

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it