Plan de Corones con i bimbi: offerte skipass famiglie e snowpark

15 Febbraio 2019

Plan de Corones, oltre ad essere uno dei comprensori sciistici più rinomati per la difficoltà delle sue bellissime piste nere e le gare di coppa del mondo che vi si disputano, è anche una località invernale molto amata dalle famiglie e dai bambini, per la varietà delle proposte adatte a tutte le età e per la qualità dei servizi. Sono tantissime le attività divertenti sulla neve da fare insieme ai più piccoli: dallo slittino al bob, al pattinaggio su ghiaccio agli snow park per giocare sulla neve fresca in tutta sicurezza. 

Kronplatz nel cuore della Val Pusteria, con i suoi 2275 metri di altitudine, circondato da bellissime località e paesi come San Vigilio di Marebbe, Brunico e Valdaora, fa parte del circuito Dolomiti Superski, che propone tante attività e offerte dedicate alla famiglia, per un’indimenticabile vacanza sulla neve! Gli impianti di risalita si trovano proprio davanti ad Hotel Olympia, per una grande comodità di movimento.

 

OFFERTE SKIPASS PLAN DE CORONES PER LE FAMIGLIE

Non mancano le offerte famiglia per il Plan de Corones e Dolomiti Superski: una settimana bianca per tutti, con riduzioni sul prezzo dello skipass per bambini e ragazzi. 

• Per i genitori con bimbi fino a 3 anni d’età: possibilità di skipass trasferibile plurigiornaliero (+20% del prezzo standard), che permette la sorveglianza a turno dei genitori ai bimbi
• Skipass gratuito fino a 8 anni d’età: di durata pari allo skipass acquistato da un accompagnatore "maggiorenne pagante" 
• Skipass per ragazzi fino a 16 anni: skipass scontato del 30% sul prezzo adulti


OFFERTA DOLOMITI SUPER SUN ALL’HOTEL OLYMPIA SAN VIGILIO

L’Hotel Olympia a San Vigilio di Marebbe aderisce alla promozione Dolomiti Super Sun: dal 16 marzo al 30 aprile, il pacchetto per i nostri ospiti include 7 giorni al prezzo di 6 giorni in mezza pensione a persona, e un prezzo scontato sullo skipass Plan de Corones o Dolomiti Superski. Vi aspettiamo per la vostra splendida settimana bianca!

 

SNOW PARK E AREE GIOCHI SULLA NEVE PLAN DE CORONES

Sono tante le aree gioco e i percorsi sulla neve che punteggiano il Plan de Corones, per chi vuole imparare a muovere i primi passi sugli sci, scatenarsi sullo snowboard o semplicemente giocare e divertirsi. Moltissime anche le scuole di sci e freestyle, che talvolta offrono anche il servizio babysitting. 
 

A San Vigilio di Marebbe sulla pista Pedagà troviamo il Playground SNOW, con curve in pendenza, roller-coaster, cunette, kicker e tanti altri elementi dedicati a chi vuole migliorare la propria tecnica insieme ai maestri o per i ragazzi più esperti. Musica e poltrone per l’area relax.
 

• Si chiama Kids Area Panorama il parco giochi sulla neve situato a Valdaora (Olang). Qui i bimbi troveranno un “tappeto magico” di 80 metri di lunghezza, dove scivolare in sicurezza, con una pista sci bambini, una mini pista slittino e la pista dei gommoni e gonfiabili. Vi è anche un tappeto per i più piccoli, di 21 metri di lunghezza.

• Per i bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni che vogliono imparare a sciare o migliorare la loro tecnica sciistica c’è invece il Kids Safety Park, presso la pista Olang 2. Percorsi di slalom sulla neve, curve in pendenza, studiati per sperimentare con frenate, curve e prendere confidenza con i movimenti dello sci in tutta sicurezza. 


Per i più piccoli, il Korer Park sulla pista Korer è l’ideale, aperto anche la sera due volte alla settimana.


• A 2230 metri di altitudine, tra le piste Belvedere e Plateau è situato il grande Snowpark Kronplatz, che sui suoi 75.000 mq di superficie innevata include 4 lines di diverse difficoltà, sia per principianti e famiglie che per esperti: una Easy Line, una Medium Rail Line, una Medium Kicker Line e una Family Fun Line. Ideale per i ragazzi che vogliono provare acrobazie e salti sulla neve. 



OLIMPIADI DEI BAMBINI A SAN VIGILIO DI MAREBBE
Sul Kronplatz si tengono anche le Olimpiadi dei Bambini, sia in inverno che in estate, una simpatica sfida con giochi e divertimenti dove vengono eletti i vincitori delle varie discipline. Per bimbi dai 6 ai 12 anni, l’evento si tiene in collaborazione con la Scuola sci Sporting e la Scuola italiana sci San Vigilio. I prossimi appuntamenti? Mercoledì 6 marzo e mercoledì 13 marzo.

 

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it