Plan de Corones per i più piccoli

20 Luglio 2020

Sulla cima di Plan de Corones, ad una quota di 2.275 metri sorge il fantastico villaggio degli indiani, il Kikeriki, una meta imperdibile per le vacanze estive con i più piccoli.

 

Il Villaggio

 

Il villaggio indiano “Kikeriki” inaugurato nel 2019 a Plan de Corones offre a tutti i bambini gioco e divertimento. All’arrivo in vetta si vedono subito le tre grandi tende tradizionali, i cosidetti “Tepee”, che sono posti intorno a un fuoco aperto, dove i bambini, giocando e divertendosi, imparano come vivevano gli indiani 200 anni fa.

All’interno di ogni tenda attraverso la pittura, gli strumenti musicali e grandi piume sulla testa, si vuol mostrare ai bimbi come gli indiani trascorrevano le loro giornate e si ricrea quell’atmosfera incantata che solo un villaggio indiano può trasmettere. Completamente gratuito il Kikiriki, è il parco giochi che illumina gli occhi di ogni bimbo che vi entra.

 

Non solo le  grandi tende attrezzatissime, ma all’esterno delle stesse i trova un piccolo parco con gli animali dove poter accarezzare e dar da mangiare a pecore, capre ed asini.
Nel Parco i bambini più grandicelli si possono cimentare in “avventurose” scalate, con attrezzature perfette per l’occasione (disponibili in loco) e sotto l’occhio vigile delle organizzatrici. I bimbi più avventurosi possono osare percorrendo la prima via ferrata per bambini: anche in questo caso c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura adatta, in sede, ed è garantito l’utilizzo di una corda di sicurezza d’acciaio, presente lungo tutto il parcours.

 

Per permettere ai genitori, e non solo ai bambini, di rilassarsi e andare alla scoperta del territorio, durante tutto il periodo di apertura del villaggio, due volte a settimana vengono organizzati i “Kikeriki Family Days”: in occasione di queste giornate i bambini restano nel villaggio, intrattenuti e controllati dagli organizzatori, mentre i genitori sono liberi di fare una passeggiata al Plan de Corones, accompagnati da esperti. Il servizio è gratuito, basta la prenotazione.

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it