Vacanze sulla neve a San Vigilio di Marebbe!

20 Dicembre 2018

Finalmente il tempo delle vacanze sulla neve è arrivato! Le feste invernali sono il momento più bello per prendersi una pausa e regalarsi qualche giorno di meritato riposo nella tranquillità delle montagne dell'Alto Adige.

Che tu sia uno sciatore professionista, un amante dello sci di fondo o dello slittino, l’Hotel Olympia è la soluzione perfetta per accontentare tutte le richieste di ogni famiglia.
 

Una volta raggiunto San Vigilio di Marebbe non dovrai preoccuparti di fare ulteriori spostamenti in auto perché qui potrai trovare tutte le attività sulla neve per adulti e bambini: sci, slittino, parchi per freestyle e pattinaggio su ghiaccio.
 

SCI ALPINO E SLITTINO
Se la tua passione è lo sci alpino, sei nel posto giusto!
A San Vigilio potrai esercitarti nell’impianto di risalita Cianross come un vero professionista sulle piste che hanno ospitato la gara di Coppa Europa FIS di slalom gigante. Per chi invece preferisce qualcosa di diverso, è possibile noleggiare uno slittino e divertirsi sulla pista interamente dedicata a questa attività.
 

PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, San Vigilio offre anche la possibilità di pattinare in una pista all’aperto, di ghiaccio naturale, interamente immersa nella meravigliosa natura della Val Badia. Niente pattini? Niente paura, potrai noleggiarli direttamente in loco!
 

FREESTYLE
San Vigilio di Marebbe per rimanere al passo con i tempi ha creato PlayGround Snow, un parco sulla neve dove ci si può divertire imparando mosse di freestyle con i più esperti maestri. Inoltre, PlayGround Snow è il luogo ideale per rilassarsi con gli amici: la bella musica e l’atmosfera rilassante creano una perfetta area chill per riposarsi dopo una giornata sugli sci!
 

PLAN DE CORONES - KRONPLATZ
Sei un patito dello sci alpinismo? A qualche minuto di auto troverai Plan de Corones, il paradiso degli sciatori. Il complesso è dotato di ben 32 impianti di risalita per 119 km di piste da sci.

Con lo skipass Dolomiti Superski potrai esplorare tutti i 2.275 metri di altitudine del Plan de Corones, collegato anche al Sellaronda: potrai spostarti da un comprensorio sciistico all’altro e goderti l’incredibile paesaggio delle Dolomiti innevate e la magia della montagna d'inverno!

Kronplatz è raggiungibile anche con lo Skibus “Connecting Skiers” che collega tutte le località limitrofe al complesso sciistico, ovviamente con la possibilità di trasportare anche l’attrezzatura. Alternativamente, sul posto troverete diversi punti noleggio, oltre che depositi sci con impianti di riscaldamento per gli scarponi. 
 

Anche Plan de Corones è dotato di uno Snow Park con 4 lines in base al livello di difficoltà, una delle mete preferite dai freestyler.
 

MESSNER MOUNTAIN MUSEUM
Per una pausa alternativa a Plan de Corones, sempre rimanendo in tema neve, potrete visitare il Messner Mountain Museum, dedicato allo sci alpinismo tradizionale, da cui potrete godere di una vista spettacolare sullo scenario delle Dolomiti!
 

SCI DI FONDO
Lo sci di fondo ha un’esclusiva a San Vigilio: le due piste principali si trovano in luoghi protetti dichiarati Patrimonio Naturale dall’UNESCO. I due parchi naturali di Puez Odle e Fanes-Senes-Braies si trovano ai margini di San Vigilio e sono innevati artificialmente in caso di necessità, quindi sempre percorribili.

Le due piste ospitano un percorso di 23 km, parte del Dolomiti Nordic Ski, il più lungo d’Europa, e se alla fine del percorso non hai più le forze per tornare indietro, niente panico perché potrai usufruire del servizio Citybus per ritornare a San Vigilio!
 

Siamo sicuri che all’Hotel Olympia non avrete tempo per annoiarvi nella vostra settimana bianca! E dopo una giornata trascorsa sulle piste, cosa c'è di meglio che rilassarsi nella nostra meravigliosa Area Spa? 
Vi aspettiamo!

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it