Inverno

Sci e snowboard

i3a

San Vigilio di Marebbe in Val Badia è inserito nel comprensorio sciistico di Plan de Corones che comprende più di 100 km di piste da sci e circa 30 impianti di risalita.

Se siete appassionati di sci, snowboard, sci di fondo siete nel posto giusto.
San Vigilio di Marebbe in Val Badia è infatti inserito nel comprensorio sciistico di Plan de Corones che comprende più di 100 km di piste da sci e circa 30 impianti di risalita.
200 cannoni sparaneve e 35 gatti delle nevi entrano in azione ogni notte per garantire piste da sci sempre in perfette condizioni.

San Vigilio di Marebbe fa inoltre parte del circuito Dolomiti SuperSki, che consente di utilizzare con un solo skipass più di 1.200 km di piste da discesa e 1.100 km di piste per lo sci di fondo.

Le piste da fondo sono facilmente accessibili dal centro del paese, tutti in direzione Pederü, e propongono differenti percorsi sia per principianti che per sciatori esperti.
Il più lungo dei circuiti che potrete seguire dal centro del paese consta di 24 km e 347 m di dislivello da percorrere con tecnica classica o con lo skating.

Gli amanti dello snowboard non possono assolutamente farsi mancare una visita alla pista Pedagà che ospita un bellissimo PalyGround Snow posizionato tra una pista e uno snowpark e propone diversi elementi da freestyle, come ad esempio: horizontal gate, kicker, curve sopraelevate, roller-coasters e altri.
Su questo tracciato si svolgono le gare di SnowStar.

Le guide alpine locali organizzano escursioni di sci alpinismo sulle vette dei più bei paesaggi d’Europa: le Dolomiti e il Fanes-Sennes-Braies, una delle aree protette più grandi dell'Alto Adige.

Ricordiamo inoltre che a San Vigilio di Marebbe sono presenti numerosi negozi per il noleggio dell'equipaggiamento da sci, un’ottima scuola di sci con insegnanti esperti e depositi per attrezzature in prossimità delle piste.

 

La nostra terra

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it