Torna la coppa del Mondo di SCI in Alta Badia

29 Ottobre 2019

A dicembre avrà luogo la 34ma edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, che torna in Alta Badia dal 21 al 23 Dicembre 2019. Un imperdibile appuntamento per gli appassionati di sci e non, nella spendida cornice dell’Alta Badia: per la prima volta nella storia dello sci ci saranno 70 atleti a contendersi la possibilità di gareggiare nella famosa gara serale nella Gran Risa.

Ogni anno la famosa pista Gran Risa accoglie i migliori sciatori del mondo per gare di sci alpino per una sfida su un dislivello di 448 m con una pendenza massima del 53%. Lo slalom gigante della Gran Risa è infatti considerato uno dei più belli e difficili del circo bianco.

Opening Party

Il 21 Dicembre ci sarà l’opening party della Audi Fis Ski World Cup con un pomeriggio di intrattenimento in centro paese a La Villa, tutto dedicato alla musica e divertimento: estrazione pettorali dei 15 migliori atleti, spazio autografi e molte bollicine.

Slalom gigante

Nella mattina di domenica 22 è previsto l’inzio della manifestazione,con la prima manche dello slalom gigante alle ore 10. A seguire ci sarà uno spettacolo nello spettacolo, che vi consigliamo di non perdere: le frecce tricolori con acrobazie aeree dipingeranno il cielo dell’Alta Badia con i colori della bandiera italiana. Al temine delle gare non mancheranno di certo i momenti di svago con eccellenze enogastronomiche e brindisi, in feste a tema aperte al pubblico e con intrattenimento musicale .

Slalom gigante parallelo

Lunedì 23 riprenderanno le gare a partire con le qualifiche di slalom gigante parallelo. Quest’anno per partecipare alle Finali dello Slalom Gigante Parallelo gli atleti dovranno superare le gare di qualificazione: una competizione di 90 minuti in cui il punteggio ottenuto, sommando i tempi delle due manche, decide le posizioni di partenza dei migliori 16 qualificati. Al termine della gara ci sarà una festa aperta al pubblico (free entry, età minima 18 anni) con l’intrattenimento musicale del DJ Fiore per festeggiare al meglio la chiusura della manifestazione e brindare alle competizioni del prossimo anno.

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it