L'estate in alta quota

18 Maggio 2020

Cosa fare in montagna d’estate

Sono molteplici le attività che l’Alta Badia offre a chi decide di trascorrere l’estate in Montagna. Per chi vuole godere appieno dei paesaggi che la natura offre una passeggiata tra i diversi percorsi presenti in ogni località è la soluzione ideale, un tour da effettuare senza troppa conoscenza tecnica, adatto anche a tutta la famiglia. Per chi vuole una valida alternativa  o vuole provare qualcosa di nuovo si possono fare le passeggiate a cavallo.

Per gli appassionati di sport la mountain bike è il mezzo ideale per vivere la montagna nel migliore dei modi. Tra percorsi sterrati, ruscelli e rocce il divertimento sulle due ruote è assicurato. Svariate le tipologie di tour da poter effettuare in bici per le location montane, sia per i più esperti che per i principianti.

Altra parola d’ordine che in montagna non può mancare è relax. Uscire dalla quotidianità e dalla frenesia della vita cittadina in vacanza è d’obbligo e niente di meglio che trascorrerla in montagna. Oltre alla naturale serenità che trasmette di per se la montagna, le strutture alberghiere offrono percorsi benessere e termali dove rilassarsi e concedersi un po’ di benessere extra, che in vacanza è praticamente d’obbligo.

Per chi ama la vacanza adrenalinica, la montagna è la meta perfetta per dedicarsi a escursioni avventurose alla scoperta di scorci unici e angoli dal panorama mozzafiato. L’arrampicata sportiva o free climbing è possibile praticarla sin da giovani ed è adatta sia per l’uomo che per la donna. Ovviamente anche per questa disciplina vi sono diverse tipologie di percorsi che si possono fare da soli o sotto la supervisione esperta di una guida locale.

Nelle Dolomiti il rafting o canyoning rappresentano il divertimento unico, anch’esso praticabile da tutta la famiglia. Che si partecipi per la prima volta o si abbia già esperienza, le emozionanti discese in rafting invitano a cavalcare le selvagge acque altoatesine alla scoperta di torrenti e grotte dalla natura incontaminata.

Sappiamo tutti poi che montagna fa da sempre rima con ottimo cibo e prodotti locali tutti da scoprire, alimenti genuini e ricette tipiche difficili da gustare in città. Non possono mancare quindi tra le cose da fare ad alta quota i tour enogastronomici, capaci di deliziare il palato e di soddisfare anche i turisti più curiosi. Una cucina alpina tradizionale fatta soprattutto di profumipietanze antiche e prodotti semplici, accostati con gusto e profondamente legati al territorio. Da non perdere soprattutto le pietanze simbolo della cultura ladina, tipica cucina dell’Alta Badia.

La montagna d’estate è una meta consolidata, sempre più apprezzata dalle famiglie ma non solo, godere del relax e dall’aria fresca dei monti non ha eguali!

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it