Divertirsi con lo slittino a San Vigilio di Marebbe

09 Gennaio 2023

Le Dolomiti sono la meta ideale per gli amanti dello sci ma offrono anche tante altre diverse occasioni per praticare sport invernali. Tra questi, uno dei più amati dai più piccoli ma anche dagli adulti, è sicuramente lo slittino.

La tradizione dello slittino in Alto Adige

In Alto Adige si trovano le piste di slittino più suggestive delle nostre montagne, in particolare in Valle Isarco, Val Pusteria e Valle Aurina dove lo slittino ha una lunga tradizione si trovano una grande varietà di piste, con diversi gradi di difficoltà, adatti sia ai bambini che agli adulti, alcune delle quali illuminate per le discese in notturna, con la possibilità di sostare presso i rifugi, lungo le piste.

 

La pista di slittino più lunga d’Italia

La pista di slittino più lunga d’Italia si trova proprio in Alto Adige a Vipiteno, dove è possibile divertirsi lungo i ben 10 km di pista, facilmente raggiungibili tramite la cabinovia di Monte Cavallo, a 1.860 metri di altitudine. La pista si snoda attraverso un suggestivo paesaggio boschivo e ogni venerdì sera offre la possibilità di godere dell’esperienza sotto le stelle: la pista resta illuminata fino a mezzanotte, così come restano aperte malghe e rifugi lungo la pista, mentre la cabinovia è in funzione dalle 19 alle 22.

 

Le piste di San Vigilio di Marebbe

A San Vigilio di Marebbe è possibile divertirsi su tre piste, tutte facilmente raggiungibili dal nostro Hotel e con la possibilità di noleggiare gli slittini e l’attrezzatura necessaria in loco.

 

La pista da slittino Cianross

La pista da slittino Cianross è raggiungibile con l'impianto di risalita Cianross, dove è anche possibile noleggiare lo slittino. Il tragitto è lungo 680 m e presenta un dislivello di 99 m. Ogni martedì e giovedì sera, la pista è aperta per la discesa nottorna dalle 20.00 alle 22.00.

La pista da slittino Munt da Rina

La pista da slittino Munt da Rina, è raggiungibile partendo a piedi dal campo sportivo a Rina e raggiungendo i prati di Manestrei, con una camminata di circa mezz’ora. La pista è lunga 1,6 km e ha un dislivello di 180 metri.

Le due piste da slittino del rifugio Pederü

Anche partendo dal suggestivo rifugio Pederü, situato nel Parco naturale Fanes - Sennes e Braies è possibile scendere con lo slittino o verso i rifugi Fanes e Lavella oppure verso i rifugi Fodara Vedla e Sennes.

 

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it