Bici e natura: goditi lo splendore della Val Badia

03 Giugno 2019

Se non siete grandi appassionati di sport invernali, o semplicemente vi sentite in vena di un "pizzico d'avventura", allora le escursioni in bicicletta sono esattamente quello che fa per voi.

Essere un Boutique Hotel significa fornire un’esperienza unica per una vacanza indimenticabile, ed è proprio per questo che all'Hotel Olympia abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti un servizio unico: a partire da quest'anno avrete la possibilità di accedere al nostro noleggio bici - compreso nel prezzo del soggiorno - e percorrere i migliori itinerari del Trentino.

Abbiamo pronte per voi quattro biciclette elettriche che vi consentiranno di affrontare tutte le salite e le discese più ripide senza fatica, per arrivare fino a Plan de Corones e godere di un bellissimo panorama in sella alla vostra mountain-bike! L'autonomia non sarà un problema: le Vedrette di Ries vi toglieranno il fiato, e il verde dei parchi naturali vi farà sentire immersi nella natura incontaminata.

 

Le meraviglie della Val Badia
La Val Badia, situata nel cuore delle Dolomiti, offre il punto di partenza perfetto per le vostre escursioni in bicicletta: dopo aver visitato l'imponente chiesa parrocchiale, da San Vigilio di Marebbe potrete lasciarvi guidare dall'istinto o seguire alcuni dei percorsi più noti, visitare il parco naturale di Fanes-Senes-Braies (con il suo famoso lago di Braies e le magnifiche cascate di Ciastlins - molto comode da raggiungere) o di Puez Odle, o se siete abbastanza temerari spingervi fino a Santa Maddalena in Val di Funes per godervi gli spazi espositivi tematici del parco, adatti anche per le famiglie. Altrimenti abbandonatevi al relax della spiaggetta Cimaor, a soli pochi minuti di pedalata dal nostro hotel.

 

Consigli per itinerari nelle Dolomiti
Saremo sempre a disposizione per ogni vostra esigenza: dalla riparazione o manutenzione della bici elettrica, al semplice consiglio per assicuravi la migliore esperienza possibile.

Per una pedalata poco impegnativa ma pur sempre entusiasmante, potrete recarvi da soli o in famiglia a La Villa e ammirare gli splendidi Masi (termine della cultura ladina per indicare le tipiche case rurali della Val Badia), oppure salire in sella alla vostra due ruote e affrontare itinerari più impegnativi, spingendovi fino a Colfosco e attraverso il Passo Gardena, o addirittura fino a Passo Falzarego, fermandovi a visitare il piccolo lago di Valparola o Forte Tre Sassi.

 

Programmate bene il vostro percorso
Non dimenticatevi, prima di affrontare la vostra gita, di alcune considerazioni importanti: anche se il Trentino ha dato i natali a numerosi campioni di bici da corsa e rampichino, programmate bene il vostro percorso mtb - anche se state utilizzando una bicicletta a pedalata assistita - e adottate le dovute precauzioni: valutate attentamente il vostro grado di preparazione fisica, le condizioni del percorso e le condizioni metereologiche, portate con voi molta acqua, cibo, una cartina ed eventualmente un GPS.

E se vi sentite stanchi, avete bisogno di una pausa o avete un leggero languorino, scendete dalla bicicletta e fermatevi ad apprezzare la deliziosa cucina rustica nei moltissimi ristoranti e rifugi sparsi per la valle, assaggiando dello speck e bevendo un bicchiere di vino.

 

Se desiderate consultare itinerari già percorsi, vi proponiamo due siti sui quali trovare ispirazione per il vostro percorso e scaricare una tra le molte mappe disponibili:

altabadia.org

sentres.com

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it