Owl Park San Vigilio, il Parco delle Civette dell’Alta Badia

05 Settembre 2022

I rapaci notturni, sia per le loro abitudini che per le straordinarie doti di cacciatori silenziosi, sono animali molto difficili da vedere allo stato brado. Se osservare una civetta o un barbagianni è un vostro sogno, esiste un luogo in cui è possibile vedere questi volatili da vicino: il Parco delle Civette dell'esperto falconiere Mario, a San Vigilio di Marebbe (St. Vigil in Enneberg) nella splendida Val Badia, in una meravigliosa posizione in mezzo alle montagne nei pressi della "Spiaggetta Ciamaor".

 

All'interno del parco vivono all'incirca 90 esemplari di uccelli, tra cui l’ormai star tra il pubblico Johann il Barbagianni, e gli adorabili cuccioli nati all'inizio dell'estate, che già in poche settimane raggiungeranno dimensioni decisamente impressionanti.

 

Il parco è aperto alle visite e offre, in piena estate, anche la possibilità di assistere a una dimostrazione di volo o di effettuare un’escursione notturna. Gli esperti del parco sono sempre disponibili a fornire informazioni sulle specie in via d'estinzione, permettendo così ai visitatori di immergersi completamente in un mondo a sé stante, dedicato ai maestri del volo silenzioso e alla regina delle Alpi, l'aquila reale.

 

Come raggiungere il parco?

La struttura si trova vicino al centro sportivo Ciamaor a San Vigilio di Marebbe, a circa 17 km da Brunico in Val Pusteria. I parcheggi a disposizione sono numerosi ed è attivo anche un servizio di bus navetta da San Vigilio di Marebbe.

 

Orari e costi

 

Visita senza guida

Dal martedí alla domenica: dalle ore 10.00-14.00 e dalle ore 16.00-17.30 lunedí giorno di riposo (agosto aperto ogni giorno)

 

Visita con guida

Dal martedí alla domenica: dalle ore 14:00 alle 15:00 --> prenotazione gradita (+39) 393 875 54 24 lunedí giorno di riposo (agosto aperto ogni giorno)

 

Visita didattica con dimostrazione di volo

Luglio e agosto alle ore 16.00 (lunedí giorno di riposo; agosto aperto ogni giorno)

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it