Cosa fare in Alta Badia quando piove

05 Ottobre 2022

L’arrivo dell’autunno porta con sé un mantello dai colori caldi che rende la montagna un luogo ancor più magico. Tuttavia, l’avvento di questa stagione implica anche quello del periodo più piovoso dell’anno. Niente paura, però: la Val Badia è un luogo in grado di offrire un gran numero di meravigliose esperienze anche in caso di maltempo. Vediamo insieme alcune attività da fare in Alta Badia quando piove.

Rifugiarsi in una baita

La Val Badia è una zona ricca di malghe in cui riposarsi dopo una camminata oppure dove trovare riparo in caso di maltempo. All'interno di questi tipici locali è possibile gustare un pranzo caldo, magari a base di latte e formaggio delle loro mucche, oppure concedersi una pausa caffè diversa dal solito.

Visitare un museo

Il popolo ladino è fiero della propria cultura e in questa valle è possibile trovare numerosi musei e centri culturali in cui scoprire tante affascinanti tradizioni locali e magari approfondire la mitologia ladina, che permea tutta la zona e di cui si possono trovare tantissime sculture e opere d’arte sia nelle città che in mezzo ai boschi.

Gustare la cucina ladina

Come abbiamo visto nel nostro articolo, la cucina ladina è un tripudio di sapori di montagna, basata su ingredienti semplici e locali, spesso di derivazione naturale come funghi, selvaggina e flora tipica dei boschi. Nel nostro ristorante, in particolare, potrete gustare tutte le specialità della cucina ladina, talvolta con un tocco di originalità donata dalle abili mani del nostro chef.

Godersi un momento di relax

In caso di maltempo, cosa c’è di meglio che rilassarsi all’interno di un centro benessere? Il nostro hotel  è dotato di una meravigliosa area SPA nella quale rilassarsi e ricaricare le energie, perfetta per le giornate in cui il meteo inclemente costringe a restare chiusi in casa. Per conoscere tutti i trattamenti a vostra disposizione, visitate la pagina apposita del nostro sito.

Come potete vedere, il maltempo in Val Badia non vi impedirà di certo di godervi una vacanza rilassante e addirittura divertente.

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it