La Zipline più lunga d'Europa a San Vigilio di Marebbe

27 Marzo 2023

Il Trentino Alto Adige, si sa, è una regione che offre una vasta scelta di attività divertenti da svolgere all’aria aperta, dalle passeggiate lungo i sentieri immersi nella natura alle escursioni in mountain bike o le arrampicate. E se vi dicessimo anche volare?

 

Adrenaline X-Treme Adventures

È proprio a San Vigilio di Marebbe che si trova la zipline più grande d’Europa, un’attività che sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo grazie alla sensazione di libertà che offre. Questo sport d'avventura consiste infatti nell'essere sospesi in aria e scivolare lungo un cavo appesi a una carrucola, sfidando la gravità.

Adrenaline X-Treme Adventures è il nome del parco avventura che ospita la zipline più lunga d’Europa con i suoi 3,2 chilometri totali di sviluppo nel cuore delle Dolomiti bellunesi. Partendo da 1.600 metri d’altezza, volerete appesi a un filo verso la valle di San Vigilio percorrendo 400 metri di dislivello alla velocità massima di 80 km/h. Dal punto più alto, sarete sospesi a ben 100 metri d’altezza da cui potrete ammirare e fotografare un panorama mozzafiato a 360 gradi! Il parco avventura vi dà infatti la possibilità di noleggiare una GoPro per filmare il vostro volo e conservare il ricordo per sempre con voi.

 

Adrenalina per tutti

La zipline è un’attività adatta a tutte le età e non richiede particolari abilità fisiche o tecniche. Possono infatti prendere parte all’esperienza anche i bambini di età inferiore ai 12 anni se accompagnati dai genitori e se il loro peso non è inferiore ai 35 kg. In caso contrario, possono essere imbragati in tandem con un istruttore. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, il peso massimo consentito è invece di 120 kg. È consigliato indossare abbigliamento e scarpe comode.

 

Come arrivare alla Zipline

Il giorno del volo prenotato è necessario arrivare con 15 minuti d’anticipo presso l’infopoint di Adrenaline X-Treme Adventures, situato in via Catarina Lanz 24 a San Vigilio di Marebbe (BZ), per eseguire il check-in e indossare imbrago e casco di sicurezza. Da qui sarete poi accompagnati in circa 20 minuti alla partenza con una Jeep. È possibile prenotare il proprio volo da maggio a ottobre per godere della stagione estiva.

E ora... prendete coraggio e preparatevi a vivere un'esperienza indimenticabile a grandi altezze!

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it