Vacanze sulla neve con i bambini a San Vigilio di Marebbe

12 Dicembre 2023

Sci per tutti                                                             

Finalmente è arrivato il periodo dell’anno più atteso dai bambini, quando in montagna scendono soffici fiocchi di neve e i paesaggi si tingono di bianco. Questo significa solo una cosa: divertimento assicurato per tutti!

Trascorrere una vacanza con i bambini in Alto Adige è un'esperienza speciale grazie alle numerose offerte pensate appositamente per le famiglie, sebbene sciare lungo i pendii dolomitici resti sempre l’attività preferita anche dei più piccini.

Nei pressi di San Vigilio di Marebbe si trova il comprensorio sciistico di Plan de Corones, uno dei più grandi e ambiti dell’Alto Adige, con oltre 100 chilometri di piste adatte a tutti i livelli e scuole di sci e snowboard con istruttori qualificati che offrono lezioni collettive o individuali anche ai più piccoli. Situato tra le piste Belvedere e Plateau, a 2.230 metri d’altezza, lo snowpark è raggiungibile comodamente con la cabinovia Belvedere e comprende quattro linee diverse su cui potersi divertire sciando. Ma se avete al seguito i vostri bambini, la family fun line è quella dedicata a voi.

A Plan de Corones, sulla pista Olang 2, si trova anche il Kids Safety Park, l’area riservata ai bambini e ragazzini dai 6 ai 14 anni che desiderano apprendere e migliorare la loro tecnica sugli sci con elementi di gioco come slalom, tunnel e salti di dimensioni ridotte, il tutto progettato per offrire un’esperienza entusiasmante e sicura. I corsi sono tenuti da maestri professionisti che seguono passo dopo passo i progressi dei vostri bimbi.

E non è finita qui: a Plan de Corones i bambini più esperti si possono cimentare anche al Playground Snow, un parco sulla pista Pedagà attrezzato con elementi freestyle: horizontal gate, curve pendenti, roller-coaster e kicker sono solo alcuni di questi. I più piccolini, tra i 3 e i 5 anni, possono invece muovere i loro primi passi con gli sci al Baby Kinderland. Grazie ai tapis roulant, la presenza di buffi pupazzi gonfiabili e attività d’intrattenimento, potranno prendere confidenza con gli sci divertendosi in tutta sicurezza.

Non solo sci

Le avventure adrenaliniche sulla neve non si limitano allo sci. I bambini possono sfrecciare in sella allo slittino o al bob sulla pista Cianross raggiungibile facilmente con la cabinovia Cianross. Se non avete uno slittino lo potete noleggiare direttamente all’impianto Cianross. In alternativa potete scendere dalla pista a Passo delle Erbe che, dopo circa 3 km di discesa in totale sicurezza grazie alle protezioni laterali, conduce al paese di Antermoia. Anche in questo caso è possibile noleggiare lo slittino al rifugio Utia de Borz.

Se i vostri bambini sono appassionati di pattinaggio, San Vigilio di Marebbe offre una fantastica opportunità per divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio locale. Qui potete richiedere sia i pattini che l’attrezzatura per giocare a curling con tutta la famiglia.

Un’altra opzione sono semplici e brevi ciaspolate per godere della natura in una stagione in cui la montagna si mostra in tutta la sua bellezza, magari facendo delle pause per costruire un pupazzo o sfidarsi in una battaglia di palle di neve.

In giro con la slitta

Se desiderate vivere un’esperienza unica e memorabile con i vostri bambini, perché non provare un’escursione con le slitte trainate da simpatici husky siberiani? A Passo delle Erbe trovate Huskysleddog, un team di guide esperte e un equipaggio di teneri amici a quattro zampe pronti ad accogliervi. Il giro in slitta è adatto a tutte le famiglie con bambini dai 3 anni in su e, se sono alti più di 130 cm, possono condurre autonomamente la slitta affiancati da un istruttore. Potrete così ammirare i bellissimi panorami delle montagne mentre la slitta scivola dolcemente tra i boschi innevati e sentirvi dei veri esploratori che si avventurano in luoghi inaccessibili con la semplice passeggiata a piedi.

A San Vigilio di Marebbe c’è invece l’opportunità di fare una gita originale con i bambini ed essere portati alla scoperta di nuovi scorci incantati, prati innevati e ruscelli ghiacciati su slitte guidate da eleganti e maestosi cavalli. È un modo piacevole per vivere la montagna con i propri figli mentre ci si gode il tepore della coperta sulle gambe e il suono della slitta scivolare sulla neve.

 

Share

Contattaci

e prenota la tua vacanza a San Vigilio di Marebbe

Str. Valiares 40
I-39030 S.Vigilio di Marebbe
Tel. +39 0474 50 10 28
Fax +39 0474 50 13 81
info@olympiahotel.it